Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura. (Jack Canfield)

Qualcuno dice che la paura è un istinto di sopravvivenza fondamentale, che ci fa portare a casa la pelle nei momenti di pericolo. Se non avessimo questo istinto, moriremmo prestissimo. Tuttavia c'è chi preferirebbe morire che semplicemente sopravvivere. I nostri desideri non si realizzeranno mai se non lottiamo e sconfiggiamo le nostre paure. Saremo al sicuro. Soli infelici e insoddisfatti. I veri sogni hanno bisogno di sforzi perché si realizzino e talvolta pensiamo che sia colpa del destino quando ciò non accade. Dovremmo prenderci le nostre responsabilità, come saggiamente scriveva Sartre, perché il primo più grosso e vero ostacolo alla realizzazione dei nostri sogni sono le nostre paure. Forse per salire in vetta la paura può essere un alleato, perché ci fa capire quando lasciar perdere, quando è il momento di tornare a casa. Però la vetta non la raggiungeremo mai. Non si tratta di incoscienza, si tratta di coraggio. E quello o uno ce l'ha, o può starsene a casa sul divano a guardar la tv. Grossa soddisfazione direi. Chi non risica non rosica.

Commenti

Sebastiano ha detto…
beh io direi che è una cazzata gigantesca,noi non abbiamo il controllo di tutto,metti caso io volessi conquistare una donna che non mi vuole,cosa potrei fare per "realizzare il mio sogno"???
Anonimo ha detto…
Pregare amico mio.....pregare..tantissimo e per moltissimo tempo...se non sei disposto a ciò..allora vuol dire che per te non vale la pena.
Anonimo ha detto…
Se uno è cesso, e la tipa non se lo fila, puoi pregare quanto vuoi che se a lei non piace, non cambierà nulla!
Anonimo ha detto…
Si trova sempre il modo di conquistare una donna che si vuole veramente.
Una donna.