Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2012

Non si scoprono terre nuove senza accettare di perdere di vista, prima, e per molto tempo, ogni terra conosciuta. (Andrè Gide)

Amore e tosse non si possono nascondere.(Ovidio)

Non riusciamo a cambiare le cose secondo il nostro desiderio, ma gradualmente il nostro desiderio cambia. (Marcel Proust)

Una volta aver provato l'ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo. ( Leonardo Da Vinci)

Le persone hanno l'incredibile capacità di riuscire a scegliere con precisione quelle cose che per se stessi sono le peggiori. (J.K. Rowling)

Possiamo smettere di parlarne, possiamo fare in modo che gli altri smettano di parlarne, possiamo annullare una parte di noi e andare avanti, ma il corpo ha una memoria infallibile, si ricorda la sensazione di gambe e braccia anche quando non ci sono più. Si chiama "sindrome dell'arto fantasma". Mia madre dice che è il dolore di una parte che manca, lo chiama "il dolore dell'assenza". (G. Carcasi)

Solo tu puoi dare un senso alla tua vita. Se metti le decisioni nelle mani degli altri, anche questa è una decisione tua.

Credo di essermi innamorato di lei fin dal primo momento. Non saprei spiegare perché. Chi lo sa. A volte accade: quando gli occhi di una persona non si limitano a guardarti, ma ti assorbono, ti introducono in un tunnel dove puoi soltanto abbracciarti alla vertigine. (D.Trueba)

Lasciar completamente libera una persona che si ama, lasciarla del tutto libera di fare la sua vita,è la cosa più difficile che ci sia. (E. Hillesum)

A volte perdere quello che si voleva salvare può essere la vera salvezza.(M.Bisotti)

Chi vi vuole bene, vi fa paura. (Aristofane)

L'assenza affievolisce le passioni mediocri e aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e ravviva il fuoco. ( La Rochefoucauld)

Chiudi alcune porte. Non per orgoglio, ma perchè non sono più adatte alla tua vita. - P. Coelho

Quando tutto sarà finito sono sicuro che mi verrà concesso un minuto per ripensare... a tutte le volte che volevo urlare cosa sentivo, ma sono stato zitto per paura di non essere capito, e rimpiangerò gli obiettivi che ho abbandonato perchè il timore di fallire mi ha impedito di perseguirli. (Bukowski)

Non possiamo continuare a immaginarci cose e accontentarci di tutt'altro solo perché ce l'abbiamo già davanti. - A. De Carlo

Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura. (Jack Canfield)

La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di moltissimi intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. (Nietzsche)

Comunque le persone non si aspettano, i treni si aspettano, alle persone si va incontro.

La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. ( A. Merini)

Sempre vaga l'anima. Luoghi e ricordi

Non si ferma il vento con le mani. (Seneca)

Troppi pensano alla sicurezza invece che alle nuove opportunità, e sembrano temere la vita più della morte stessa. (J.F.Byrnes)

Una direzione nel vuoto , il mio libro di poesie

E non pensiate di poter dirigere il corso dell'amore, perchè è l'amore, se vi trova degni, a dirigere il vostro corso. (Gibran)

E tendeva l’orecchio, aspettando con ansia assurda che lei potesse venire. Ma non venne affatto. Cose simili non accadono sulla terra. (thomas mann)

Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, anni forse, e poi la vita risponde.

Felice è chi è capace di amare molto. Ma amare e desiderare non sono la stessa cosa.

Odio coloro che mi tolgono la solitudine, senza farmi compagnia.

La vita è un pendolo che oscilla incessantemente tra noia e dolore, passando per l' intervallo fugace del piacere

Expect less...give more

Ogni male ha la sua compensazione.